Vivete la dolce vita

Tour del "Il Padrino" in Fiat 500

Il film "Il Padrino" è stato girato a Savoca, una cittadina 20 minuti a nord di Taormina.

Questo tipico villaggio siciliano è molto visitato dai fan del capolavoro di Francis Ford Coppola. Ripercorrete le orme di Al Pacino su una Fiat 500. Visitate il Bar Vitelli e la chiesa di S. Lucia.

Anfiteatro Greco di Taormina

Teatro Greco

Assistete a uno spettacolo all’antico teatro adiacente al Belmond Grand Hotel Timeo

Questo famoso anfiteatro magnificamente conservato, con lo spettacolo dell’Etna sullo sfondo, è un luogo unico per concerti e rappresentazioni teatrali.

Tour di Catania

Casa Cuseni

Non perdetevi una visita alla casa dell'acquarellista inglese Robert Hawthorn Kitson. Scoprite la spettacolare architettura di questo capolavoro del movimento Arts and Crafts, delle sue decorazioni in autentico stile siciliano e della sua inestimabile arte.

Non dimenticate di ammirare gli affreschi nascosti di Sir Frank Brangwyn!

Avventure sul Monte Etna

Avventure sull'Etna

Un'escursione sul vulcano più alto d'Europa vi offre la possibilità imperdibile di vedere da vicino una spettacolare colata di lava.

E’ possibile organizzare un’escursione privata, che vi condurrà fino alle Gole dell’Alcantara, poi in visita alle fattorie locali per una degustazione delle specialità etnee e alle suggestive grotte formate dalle colate di lava come la “Grotta dei Ladroni”.

Escursioni in barca a Taormina

La Riviera dei Ciclopi

Visitate gli incantevoli villaggi di pescatori e le spiagge con rocce basaltiche formate dalle colate di roccia vulcanica. Ammirate le tre isole dei Ciclopi dove, secondo il racconto di Omero, Ulisse incontrò i giganti con un solo occhio.

Potete anche partecipare a un'escursione in barca alla grotta di Ulisse - le sue acque cristalline sono perfette per lo snorkelling.